Loc. Pineta Is Arenas 09070 Narbolia (Oristano) Sardegna - Italy

Carta dei servizi

Il Golf Is Arenas e le sue Foresterie realizzato in una pineta sorta sul deserto del Sinis in riva al mare

Il Golf di Is Arenas (18 buche par 72 + percorso executive di 3 buche par 3) ha iniziato la sua attività nel 1999 ed è stato realizzato in una pineta artificiale di oltre 1.000 ettari prospiciente il mare nell’estremo nord della Penisola del Sinis, in provincia di Oristano, particolarmente nota per le sue zone umide ricche di avifauna ed importanti giacimenti archeologici risalenti dall’anno 2000 A.C. in poi includenti l’importante scoperta dei Giganti di Mont’e Prama.

Sino ai primi anni ’50 la località Is Arenas era costituita da un deserto su cui è stata impiantata, in un arco di 10 anni ed impegnando sino a 2.000 persone, una pineta artificiale come da immagini a fianco riportate. In una specifica sezione del sito web è riportata una cronistoria di tale attività con altre immagini. Tale pineta è stata oggetto di particolari cure forestali e nel 1997 è stato realizzato nella medesima un importante percorso di golf a cura del celebre architetto Robert Von Hagge che ha saputo armonizzare perfettamente il Golf nell’ambiente a pineta che nel frattempo è divenuto un Sito di Interesse Comunitario ITB 032228 “Is Arenas”.

Il Golf ha, inoltre, determinato rilevanti effetti positivi sull’avifauna che si è arricchita in specie e quantità come dettagliatamente illustrato nella specifica relazione redatta su incarico della Federazione Italiana Golf da un esperto ornitologo, il dr. Alberto Sorace, riportata in specifica sezione del sito web di IsArenas.

Abbinati al Golf vi sono eleganti Foresterie, in parte affacciate sul percorso stesso, che assicurano ai giocatori frequentatori il massimo comfort offrendo ai medesimi anche una ristorazione caratterizzata dai prodotti tipici della zona nonché i servizi per la balneazione.

Il Golf di Is Arenas ha ottenuto importanti riconoscimenti quali quello di miglior percorso realizzato in Italia nell’anno 2000 ed è classificato tra i primi otto migliori Golf italiani nella classifica mondiale della Guida Rolex.

Il Golf di Is Arenas è aperto tutto l’anno ed è l’ideale per assicurare una vacanza golfistica in pieno relax in un ambiente incontaminato, affacciato al mare ed inserito in un territorio ricco di storia e con tante valenze ambientali; per queste sue prerogative il Golf di Is Arenas attira durante tutto l’anno giocatori provenienti da diverse nazioni europee.