Mai passato una vacanza così stupenda all’insegna del relax e del divertimento location stupenda, staff disponibile e cortese come lo è stata la direttrice,ringrazio tutti e l’hanno prossimo sicuramente ci ritornerò. Consiglio a famiglie, amici e coppie.
We had a fantastic Monday at Is Arenas – we loved the golf course – although it was tricky at some places! The view from the 17th tee was beautiful. And we had a 5 stars lunch afterwards – we enjoyed it very much – and decide to return for a second round. We enjoyed the knowledge we gained at the previous round – especially the sound and the smell of the sea!
Ho potuto apprezzare durante una settimana di permanenza un lavoro molto importante di sistemazione del campo e una qualità dei green quasi perfetta. I miei complimenti all’architetto progettista del campo fin dall’origine per tutte le sue rifiniture da esperto. So che i lavori sono tutt’ora in corso e sono convinto che già questa estate il campo sarà bellissimo. Complimenti a tutti gli artefici! Is Arenas è senza dubbio uno dei campi migliori d’Italia sia dal punto di vista tecnico, sia ambientale e sia climatico.
Le confermo il gradimento del nostro soggiorno, e nuovamente ringrazio tutto il personale per la loro gentilezza e disponibilità.
Ho già nostalgia della vacanza appena finita e spero di vedervi tutti il prossimo anno.
Vengo ad Is Arenas dal 2010 e quest’anno è stato sicuramente il migliore di tutti gli anni.
Le vorrei fare i migliori complimenti – in primis – per il campo: non ha assolutamente nulla da invidiare ai migliori campi italiani, green molto belli ed i lavori effettuati hanno reso ancor più scenografico il percorso.
Inoltre il nuovo ristorante è stata davvero una piacevole sorpresa, la cucina è deliziosa e l’ospitalità a cinque stelle.
Sarà per me un immenso piacere tornare l’anno prossimo.
Buona estate e complimenti ancora per la passione, l’impegno e la continua voglia di migliorare nonostante le varie difficoltà locali.
Stiamo rientrando a Puntaldia. Il nostro soggiorno é stato perfetto.
Il campo è ben tenuto ed i green non hanno nulla da invidiare ai nostri piemontesi Royal Park e Torino la Mandria. Complimenti al green Keeper.
Il sig. Carmelo ci ha fatto trovare una cucina e vini di livello.
Campo spettacolare. Uno dei campi più belli in cui abbia mai giocato. Immerso completamente in una enorme pineta, quasi mai trovi due buche affiancate, poiché il percorso tendenzialmente si sviluppa quasi a cerchio. Manutenzione ad alti livelli, fairway bellissimi con quel piccolo cuscinetto d’erba sotto la palla che da confidenza ai colpi. Clubhouse un po’ spartana, ma non ci si fa caso.
Questo campo da golf è sicuramente uno dei più belli in cui abbiamo giocato. Situato in mezzo alla spettacolare pineta di Is Arenas, ha fairways e green da cartolina e il silenzio della natura ti prende l’anima, donando pace e serenità. Da diversi anni io e mio marito trascorriamo qualche giorno di vacanza qui e torniamo a casa sempre rilassati e con le pile ricaricate.
Quest’anno ci ha ospitato la bella Foresteria degli Ulivi e ci ha regalato la sorpresa di poter cenare all’interno di essa con un cuoco a noi dedicato. Salvatore ci ha letteralmente coccolato, esaudendo ogni nostro desiderio culinario. Impossibile non ringraziare anche la cordialità e simpatia di Monica ed Elisa, addette alla colazione e tutto lo staff della segreteria, Andrea, Sara e Nadia, gentili e sempre disponibili. Insomma un’esperienza da ripetere ogniqualvolta si possa!
Natale ad Is Arenas
Dopo 17 anni di piacevolissime vacanze estive ad Is Arenas ho deciso di trascorrervi il Natale, scelta azzeccata!
Inizierò dal campo, in condizioni ottimali, greens abbastanza duri veloci con una superficie ottima, i fairways in ottime condizioni ovviamente gialli ma si sa, la Bermuda in inverno va in dormienza ma potevamo tranquillamente giocare senza piazzare.
Ospitalità come sempre buonissima, non siamo in un resort a 5 stelle, ma tutti coloro che ci lavorano si fanno in 4 per gli ospiti e cercano in tempi brevi e con estrema gentilezza di risolvere ogni piccolo problema che inevitabilmente accade. Ho molto apprezzato di poter portare il cane anche in campo e questa e’ una possibilità che risolve un problema a molte persone.
Non ultimo il ristorante, é stata una grande idea di aprire il ristorante in foresteria, e Carmelo con la sua disponibilità, gentilezza, professionalità e piatti di pesce fresco ogni giorno ci fa sentire meglio che a casa.
Sicuramente é una vacanza che ripeterò e la consiglierò a tutti.
Consiglio senz’altro Is Arenas ai golfisti che desiderino un posto speciale che unisca un campo da golf di altissimo livello, immerso in una pineta che rende possibile giocare anche se c’è vento, una spiaggia ampia con un bel mare e poco affollata, e delle stanze nella foresteria molto ben curate, in ordine e immerse nel silenzio e nel verde. Cucina di pesce al ristorante interno di Carmelo assolutamente di prim’ordine. Il tutto a un costo ragionevolissimo.
Un posto elegante, riuscito che mi vedrà spesso tornare.
Credete nell’amore a prima vista? Io sì, ed è la meravigliosa sensazione provata nel 2003 quando vidi per la prima volta Is Arenas, il meraviglioso 18 buche disegnato da Von Hagge, l’architetto che ha altri fiori all’occhiello come Le Golf National di Parigi, dove si giocherà la prossima Ryder Cup, (maggio 2018) e Bogogno.
Durante l’inverno, in Continente – come in Sardegna chiamano la nostra Penisola – per il golf, salvo qualche eccezione, questi sono ritenuti mesi morti, qui invece capita sovente di giocare con una polo a mezze maniche e un gilet come se fosse già primavera. Location fantastica a 1 ora con voli low cost, che prenotati per tempo costano una sciocchezza, senza la necessità di andare a giocare in Nord Africa o alle Canarie con tee time all’alba e con green fee da Penisola di Monterey.
Il campo, cosa dire del campo. Avete presente un gioiello incastonato nel verde? Questo è Is Arenas disegnato in mezzo a una rigogliosa pineta, col mare a due passi. Buche mai noiose e ognuna diversa dalle altre. Non solo, ma oggi – in accordo con le autorità competenti – si è dato corso a interventi di diradamento dei pini; operazione finalizzata alla conservazione e al rispettivo miglioramento forestale. Così facendo, oltre ad avere una visione di grande respiro tra una buca e l’altra, se malauguratamente la vostra palla finirà a destra o a sinistra del fairway, sarà più facile trovarla e meno difficile rimetterla in pista. Sento già che direte: e a tavola? Eccovi serviti! Prescindendo dal fatto che al Golf c’è Carmelo, un mago ai fornelli che vi delizierà il palato con piatti dl territorio o con del “pescato” freschissimo, in alternativa nell’area, troverete ristorantini e agriturismo a prezzi più che contenuti, dove in tavola non potranno mancare gli importanti vini di Sardegna. Questo territorio da peculiarità gastronomiche uniche al modo, vi farà scoprire Cabras, (15 minuti di macchina dal Golf), dove da secoli, con le uova di muggine, producono la Bottarga. Non voglio dire un’eresia, ma io la preferisco al caviale. Questi sono alcuni dei plus che vi faranno apprezzare Is Arenas; altri li scoprirete venendoci!
Cogliete quindi l’occasione al volo. Io vi aspetto.
un gran bel campo: vario, impegnativo, ben tenuto. immerso in una magnifica pineta, a 200 metri dal mare. data la posizione un po’ defilata l’affluenza dei giocatori non è molta. ottima cosa per i golfisti, un po’ meno per chi deve far quadrare i conti. la struttura è dotata di un certo numero di ville (arredate molto bene) che vengono affittate anche per brevi periodi (fine settimana) con o senza servizio. a richiesta è disponibile anche Gianfranco, bravo e simpatico chef. ottima soluzione.
Siamo arrivati al golf di is arenas e dopo essere andati presso il resort chiedendo come si doveva fare per giocare, gentilmente, ci hanno comunicato che loro non c’entrano nulla con il campo, di chiedere info presso la segreteria, sicuramente spartana. Ma abbiamo trovato molta disponibilità e cordialità, siamo riusciti a farci dare una stanza presso la loro foresteria, e qui abbiamo scoperto la simpatia della proprietaria silvia e suo padre. una villa adibita agli ospiti, ogni stanza arredata con grande gusto. la cena presso la sala centrale con altri ospiti. Tutti i prodotti a km 0 o quasi. Il campo è tenuto molto bene e incredibile dentro una pineta di oltre 600 ettari puoi prendere un car direttamente dalla sruttura e girarla fino al mare basta vedere le foto. Tutto questo giustamente si paga. Grandi.
In Sardegna , in questi giorni, ho frequentato tre golf, is Molas (che ho trovato molto al di sotto della sua fama e in stato un po’ decadente), sa Tanka (affascinante ma impervio e flagellato dal vento) e is Arenas. Quest’ultimo è di gran lunga il migliore sia per la qualità del terreno di gioco (un tappeto erboso perfetto) sia per il meraviglioso contesto della pineta e macchia mediterranea.
Struttura eccellente!!! Ambiente molto confortevole, camere eleganti, colazione internazionale con ampia scelta salata. Disponibilità e gentilezza di tutto il personale. Campo da golf impegnativo ma sempre molto affascinante. Un grazie particolare a Jacopo e un arrivederci a presto.
Il golf club dotato di campo foresteria e ristorante e servizi in una spiaggia bellissima con service ombrelloni e lettini accessibile con il cart open full time lungo i percorsi che si snodano nella verdissima pineta nel campo da golf ben manutenuto e molto impegnativo con buone segnalazioni. l’alloggio dotato di tutti i comfort con ristorante delle foresterie che serve ottimi piatti con cibo di alta qualità.
Tutto perfetto più che positivo in un bellissimo posto.
È stato tutto assolutamente perfetto, lo staff, l’accoglienza, le camere della Foresteria degli Ulivi dove abbiamo avuto la fortuna di soggiornare. Si tratta di poche camere sapientemente arredate che consentono un’ottima privacy agli ospiti. Molto curate sono anche le zone comuni, la veranda e la sala per la prima colazione nonché il piccolo ristorante… in generale si tratta di un’ambiente accogliente, raccolto e quasi familiare. Non solo è davvero bella la struttura circondata da una splendida pineta ma encomiabili sono anche i servizi offerti. Il personale è gentile e preparato e davvero ottime sono state le pietanze che abbiamo gustato sia a pranzo che a cena e così la prima colazione che é ricca di prodotti freschissimi e ottime torte e biscotti artigianali. Insomma un ambiente semplice ma trattamento da 5 stelle dove l’impressione che si ha è che proprio nulla sia lasciato al caso. Che dire poi del favoloso campo da golf con un percorso disegnato tra le dune e la pineta curato e veramente bello e piacevole da giocare. Nota di merito anche per la spiaggia attrezzata che è facilmente raggiungibile sia a piedi sia utilizzando i golf cart che le foresterie mettono a disposizione dei loro ospiti. È stata un’esperienza breve ma decisamente entusiasmante. Torneremo sicuramente!!!
Abbiamo scoperto questo paradiso nella prima settimana di Agosto. Siamo stati accolti da tutto lo staff come “amici di vecchia data” e questo ci ha fatto sentire subito a casa.
Accommodation, ristorante, servizi, clima, spiaggia tutto perfetto! Il campo poi…davvero incredibile! Mantenuto alla perfezione, in un contesto spettacolare. Tra i 5 campi più belli d’Italia!!!
Stiamo già pianificando la prossima vacanza!
Siamo stati ospiti per il secondo anno consecutivo in questa struttura e abbiamo ripetuto la fantastica esperienza.
La premessa è che io adoro il mare selvaggio e il mio compagno giocare a golf; la combinazione perfetta per questa struttura. Il campo da golf è molto bello e perfettamente tenuto, offre stimoli tecnici e permette di giocare in piena estate, perchè letteralmente immerso in una fantastica pineta.
La spiaggia immensa, bellissima e per gran parte vuota, in altissima stagione, con il mare “vero” della costa occidentale, a volte anche mosso, grazie al cielo! Nella parte attrezzata della spiaggia in associazione al campo da golf (con una gestione separata) è disponibile un bar che prepara piatti freddi e gustosi, e ciò permette di restare in spiaggia per l’intera giornata.
Oppure attraverso un percorso di qualche centinaio di metri, da fare a piedi o con la periodica navetta, oppure con il cart del campo da golf, si può tornare verso la riposante Foresteria degli Ulivi, dove sono collocate poco camere (che quindi vanno a ruba) sapientemente arredate dalla proprietaria Silvia, che segue con attenzione i propri ospiti e si assicura che abbiano il migliore servizio.
Nella Foresteria si consuma la colazione, fresca e ricca sia salato che dolce, oppure la cena, da prenotare un giorno in anticipo, scegliendo da un menù di piatti di pesce, in prevalenza della tradizione, che sono preparati dalla chef con molta cura.
Complimenti alle persone dello staff, tutte ed in particolare Vanessa, Raffaella ed Elisa, che con discrezione e dedizione si sono prese cura della nostra vacanza.
L’impegno è quello di provare a tornare per la Sartiglia a febbraio.
Obiettivo estate 2019 giocare in tutti i campi della Sardegna: con oggi raggiunto! La classifica condivisa anche con la mia compagna vede indubbiamente al primo posto il campo di Is Arenas…. in assoluto il campo più profumato che si contraddistingue x la sua anima autentica è la forte personalità. Perfettamente tenuto e curato in un contesto spettacolare estremamente rispettoso del territorio in cui è inserito. L’incredibile verde che si presenta agli occhi, a tratti fa dimenticare di essere in una regione famosa per la sua carenza di acqua. Il profumo della pineta, unito a quello della macchia mediterranea, è a dir poco inebriante! Veramente tante le emozioni che si provano a giocare in questo campo….. tecnico, piuttosto difficile….ma fortunatamente il contesto ti fa dimenticare lo score poco brillante!
Anche gli spogliatoi in legno, semplici ma puliti e curati, sono assolutamente coerenti con il contesto.Molto apprezzato anche la gentilezza della proprietaria che, senza che lo richiedessimo, ci ha fatto uno sconto sul green fee rispetto alla quota prevista x l’alta stagione e ci ha anche omaggiato dei gettoni per il campo pratica: sono anche questi piccoli gesti che fanno la differenza!
Quindi…..assolutamente da tornarci per un long we è super consigliato a chi cerca, oltre ad un campo di golf….. un’esperienza da ricordare.
Avevo sentito parlare di questo posto ma non avrei mai creduto fosse cosi eccezionale. Il campo strega anche chi non è patito del golf, perché una tale perfezione in mezzo a una pineta è difficile anche da immaginare. Le stanze e l’accoglienza, oltre che il livello della ristorazione, meritano tutte le stelle disponibili oltre qualcuna di scorta in più quando vieni a conoscenza della storia che sta dietro questo posto magico, e Silvia potrebbe essere ascoltata per ore. Splendido.
Un’immersione nel verde di una pineta inaspettatamente immensa..curata.. che degrada in una spiaggia bellissima e selvaggia. La vacanza ideale per chi desidera relax e tranquillità fuori dai circuiti di massa…
Da un po’ di anni non andavo a Is Arenas golf, un campo che mi è sempre piaciuto tanto! una vera piacevole sorpresa: accoglienza pronta e cordiale, disponibilità, campo meraviglioso e ben curato! una vera gioia giocarlo! Si vede che è stato fatto un grande lavoro di pulizia e riassetto! Ho incontrato clienti molto soddisfatti dei servizi di foresteria e ristorazione! E poi la
spiaggia è sempre bellissima e così rilassante!!! Brava Silvia! Sempre avanti così!
Location incantevole immersa nella vasta pineta, Silvia ci ha letteralmente viziato e coccolato! Camere arredate con gusto e complete di ogni confort.
Conoscevamo già il posto, avendo alloggiato all’hotel resort che ha lo stesso nome, ma che non è all’altezza delle 5 stelle che esibisce. Al contrario, risiedere nella foresteria del Golf & Country club si è rivelata una magnifica vacanza nel mese di agosto 2019 con cane al seguito. In questo luogo, così curato e ben tenuto, con
accoglienza cordiale da parte della titolare Silvia, competente e attenta a ogni dettaglio. Foresteria impeccabile, gentilezza e ospitalità da parte del personale locale, con ottima cucina. Abbiamo apprezzato, oltre alla professionalità, la pace e la tranquillità dell’ambiente, il bellissimo mare e la natura rimasta ancora autentica: chilometri di spiaggia libera e non affollata, e pineta ombreggiata. Abbiamo costatato l’estrema cura nella manutenzione del Golf e del parco. La spiaggia riservata al Golf, raggiungibile anche in bicicletta, con il suo simpatico punto di ristoro per noi è sicuramente un “plus”: unico appunto: forse il bagnino potrebbe ancora migliorare in presenza e premura.
L’host SIlvia sin dall’inizio si è dimostrata ayyenta e premurosa, sempre pronta a renderci il soggiorno molto confortevole.
La sistemazione si distingue per la pulizia e la tranquillità, collocata in pineta spettacolare e nel bellissimo golf club. La spiaggia, nonostante le complicazioni del periodo corona virus è bellissima e molto tranquilla. Non posso che consigliare a tutti provare questo soggiorno.