E sempre bello tornare all’Is Arenas Private Golf Resort. Ti attende un campo meraviglioso, immerso nella pineta a pochi minuti dalla spiaggia. Location perfetta per giocare 18 buche in piena privacy e relax e poi goderti il tramonto sulla lunghissima spiaggia, facilmente raggiungibile con il cart che ti viene messo a disposizione se soggiorni nelle foresterie.
Le foresterie sono delle grandi ville immerse nel verde, arredate con gusto. La proprietaria Silvia è sempre presente e attenta a tutte le tue esigenze Sono rimasta piacevolmente colpita dall’attenzione dei dettagli degli arredi, i colori tenui, la cura con la quale e stata scelta la biancheria, i legni utilizzati per decorare le camere, e la pulizia quasi maniacale. Un comfort a 5 stelle. Vi sono varie terrazze e verande arredate con lettini prendisole dove poterti rilassare e goderti un aperitivo per ripassare mentalmente tutte le 18 buche che hai giocato.
Lo definirei un romantico rifugio dove poter giocare a golf e goderti un soggiorno all’insegna del relax e della buona cucina. Cena a lume di candela, mise-en-place impeccabile, musica di sottofondo e un servizio curato e cordiale da parte di tutto il personale, che anticipa ogni tuo desiderio.
La cucina è ogni volta una piacevole sorpresa, gustose paste fatte in casa, piatti regionali di mare molto sfiziosi, accompagnati da eccellenti vini dell’enologia sarda. Lo chef, una simpatica donna sarda, ogni sera ti racconta il menu del giorno dopo, personalizzandolo in base alle tue esigenze. Vi consiglio di prenotare un weekend in questo splendido posto….. e come me, non potrete più farne a meno.
Immerso nella vasta e bellissima pineta di is arenas che scende fino al mare si trova questo campo a 18 buche. Una struttura completa con foresteria beach club bistrot e tutto quello che può rendere piacevole una vacanza o un week end.
Il campo a 18 buche par 72 è spettacolare.
Nella più totale tranquillità e riservatezza ci si può dedicare a questo sport.
C’è anche un campo di prova dove esercitarsi o scaldarsi prima di giocare.
Ci si innamora subito quando si arriva in questo luogo magico. Accoglienza fantastica da parte della sig.ra Ilona, gentilissima e molto preparata. La foresteria e’ incantevole, ogni cosa al posto giusto, gli arredi sono bellissimi e di ottimo gusto. Buonissima la cena , da nn perdere . Gentilissime le ragazze della colazione e ottimo il servizio “asporto”. Pulizia top . Il campo da golf e’ qualcosa di magnifico. Sembra finto da tanto bello e’ il tappeto erboso.
Spiaggia lunghissima e mare cristallino. Non manca davvero nulla.
I miei complimenti e lo consiglio vivamente. Ci torneremo.
Una vacanza splendida, non solo grazie alle meraviglie naturali del luogo: una pineta odorosa che ombreggia uno dei campi da golf più belli d’Europa ed una spiaggia selvaggia e bianchissima, lambita da onde turchesi e trasparenti. Ciò che però rende davvero unico il soggiorno qui, è la qualità elevatissima dell’accoglienza, gestita direttamente dalla proprietà che si dedica anima e corpo affinché ogni dettaglio sia curato, agli ospiti non manchi nulla e che siano coccolati in ogni modo possibile: nella gioia estetica di un resort di grandissimo seppur essenziale gusto, così come nella gola, nutriti e viziati da una cuoca eccellente. Davvero stupendo.
Meravigliosa Is Arenas….
Siamo stati in questo posto magico cinque giorni tra fine settembre e inizio ottobre. Il campo è tenuto benissimo, immerso tra pini e ginepri. Per chi ama come noi questo sport un privilegio poter giocare immersi in una natura cosi unica e spettacolare. Con il car raggiungi il campo e la spiaggia, bella, ampia con un bagnino sempre presente. Abbiamo soggiornato in foresteria. Tutto è arredato con gran gusto e raffinatezza dall’architetto Silvia, proprietaria sempre presente, attenta e gentile.
Silvia riesce a dare al resort quel senso di accoglienza educata che rende piacevole la permanenza. Anche il personale è gentilissimo e la cuoca super. La sera prima decidi con lei il menù per fare in modo che tutto sia freschissimo. Grazie Silvia anche per averci permesso di poter fare stare con noi il nostro cockerino.
Torneremo sicuro… organizzando con un gruppo di amici.
Ci sono luoghi in cui l’anima ritrova il proprio respiro, questo è uno di quelli. Luogo incantevole e sospeso nel tempo. Da vivere.
Una vacanza nelle foresterie di Is Arenas vi rimarrà nel cuore. Si è immersi in una immensa pineta e gli unici rumori che sentirete saranno quelli del vento tra i pini e la risacca dalla spiaggia. Sarete coccolati dal personale gentilissimo e sempre attento che vi farà sentire a casa. Si mangia molto bene in una piacevolissima veranda affacciata su un bel giardino. Piatti tipicamente sardi cucinati dalle sapienti mani di una bravissima cuoca del posto (a volte fin troppo generosa con le porzioni) con ingredienti freschissimi, per questo il menu cambia ogni giorno in base alla disponibilità sul mercato. Avrete sempre ampia scelta tra menu a base di terra o pesce. Le camere sono semplici, molto curate e dalla pulizia impeccabile.
La struttura è diretta in modo perfetto dall’Architetto, signora Silvia, che supervisiona tutto con il suo occhio attento e della quale si percepisce il buon gusto in ogni dettaglio.
Il campo da golf è tenuto in modo impeccabile. Green perfetti. Percorso impegnativo ma sempre piacevole, circondati dalla pineta. È possibile scegliere dei pacchetti con incluso il cart per avere il proprio cart per tutto il soggiorno ed utilizzarlo per andare dalla camera direttamente in campo ma anche alla spiaggia attraverso il sentiero che si snoda tra pini e ginepri.
La spiaggia è un paradiso per gli amanti della quiete, relax e natura. Pochissime persone, spesso piacevolmente ventosa (per questo il mare può risultare un po’ mosso, specie il pomeriggio) e adatta a lunghissime passeggiate nella quiete più assoluta a tutte le ore del giorno. Ottimo anche il servizio di packed lunch (ottimi panini preparati sul momento e frutta) da ordinare a colazione per una gita o da farsi portare direttamente in spiaggia all’orario richiesto.
Insomma…non vediamo l’ora di poterci tornare!
Campo da golf eccezionale, unico e ben tenuto. Percorso inserito in una natura che fa dimenticare tutti i problemi quotidiani.
Bistrot all’altezza di ristorante di ottima qualità sia nel cibo che nel servizio.
Direzione del golf: fuori dalla norma!
Abbiamo trascorso 5 giorni in questo pezzo di paradiso, accolti da un personale di grande professionalità. Un particolare ringraziamento lo rivolgiamo alla signora SILVIA (titolare) per la sua capacità di averci fatto sentire come a casa, con la sua squisita gentilezza. Possiamo affermare senza ombra di dubbio che è sicuramente il golf club professionalmente più curato ed organizzato di tutta la Sardegna. Da provare!! Grazie di tutto Paola e Daniele
Ho scoperto solo a fine agosto questo campo da golf inserito in una meravigliosa Pineta che, a sua volta, finisce su una splendida spiaggia della Sardegna occidentale. Quello che colpisce è la gestione quasi familiare messa in piedi dalla simpatica titolare, la signora Silvia, che consente di giocare con la massima tranquillità anche ai giocatori meno esperti, su un percorso lungo e tecnicamente difficile. Oltre ai profumi della pineta, colpiscono la cura del campo e alcuni splendidi panorami che offre.
Che cosa c’è piaciuto di più? Tutto: campo da golf curatissimo e bellissimo, spiaggia semideserta con gigli selvatici sulla sabbia rosa, ambiente raffinato (artistico a volte!), cortesia del personale, amici nuovi (residenti e golfisti esterni) gentili e alla mano.
Ilona, Roberta, Marzio (sono i nomi che ricordo) meritano un 10 (ma anche tutti gli altri). Silvia, la proprietaria, è un personaggio! Mi ha fatto molto piacere l’attenzione che ci ha dedicato all’arrivo e la cura che fa in modo che venga data ai servizi.
Più che un resort è uno spicchio di paradiso! Immerso in una splendida natura dall’atmosfera magica, ci si delizia di pace, bellezza e cortesia. Suite assolutamente all’altezza, fornita di tutto e pulitissima, staff estremamente cortese e premuroso, la Signora titolare dell’attività, un esempio di elegante accoglienza. Anche se non giocate a golf (ma il campo è stupendo) concedetevi comunque una sosta in questa meraviglia!